Continua

• IMF World Economic Outlook, 26/4/2016 h. 11.30 Auditorium “G.Martinotti”, Via Vizzola, 5, Milano – Edificio U12

26 aprile 2016 ore 11.30

Auditorium “G.Martinotti”, Edificio U12, Via Vizzola, 5, Milano

IMF WORLD ECONOMIC OUTLOOK APRIL 2016
    imf outlook 2016

Le valutazioni del Fondo Monetario Internazionale costituiscono un importante punto di riferimento per l’azione dei governi e per la formazione delle aspettative nei mercati.

Con cadenza semestrale, il Fondo Monetario Internazionale analizza le prospettive economiche di breve e medio periodo per l’economia mondiale e per le principali aree economiche, pubblicandole in IMF World Economic Outlook e presentandole in alcuni selezionati incontri.

Il Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie d’Impresa dell’Università di Milano-Bicocca è lieto di ospitare la presentazione del IMF World Economic Outlook April 2016. Davide Furceri (IMF Research Department) presenterà l’analisi del IMF su effetti di breve e medio periodo delle riforme dei mercati dei prodotti e del lavoro nelle economie avanzate.

Programma:

Ore 11.30 Apertura dei lavori: Lucia Visconti Parisio, direttore del Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie d’Impresa dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Ore 11.45 IMF World Economic Outlook April 2016: Davide Furceri, IMF Research Department

Ore 12.45 Discute: Patrizio Tirelli, Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie d’Impresa dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Ore 13.15: Chiusura dei lavori

L’incontro verrà trasmesso in streaming (http://streaming.unimib.it).

Per ulteriori informazioni, scrivere a piergiovanna.natale@unimib.it

• Lingua/language:

• Calendari seminari