Corsi di laurea triennali

Il corso di laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (SSE) fornisce agli studenti conoscenze e strumenti nel campo dei metodi statistici e delle applicazioni statistiche all’economia politica e alle discipline aziendali.

Attraverso il percorso triennale lo studente è in grado inoltre di sviluppare tecniche operative idonee ad analizzare e trattare dati statistici al fine di descrivere ed interpretare i fenomeni economici e di assumere decisioni in ambito economico, aziendale e finanziario.

Il Corso di Laurea fornisce una solida preparazione culturale e metodologica nella disciplina del marketing, che consentirà ai laureati di occupare posizioni qualificate (account manager) in svariati campi, tra i quali: vendite, comunicazione, logistica, gestione del prodotto/servizio, ricerche di mercato/marketing. Al termine del corso gli studenti conseguiranno conoscenze approfondite di economia aziendale, di market-driven management ed in particolare avranno acquisito competenze di comunicazione e amministrazione aziendale anche attraverso l'analisi dei principali sottosistemi aziendali e del sistema di rilevazioni che da essi scaturiscono, di organizzazione aziendale e di planning e consulenza aziendale e fiscale.