• Esperimenti

    EELAB cerca soggetti per realizzare esperimenti sul comportamento economico degli individui. Gli esperimenti consistono nell’osservazione del comportamento economico di soggetti reali in ambienti semplificati e riproducibili e sono realizzati simulando, attraverso computer collegati in rete, l’ambiente nel quale i soggetti devono compiere delle scelte economiche.

    Per partecipare agli esperimenti non è necessaria alcuna preparazione specifica. Con l’esperimento non vengono misurate le capacità o la preparazione dei soggetti. La finalità è esclusivamente lo studio delle scelte economiche dei soggetti in un ambiente simulato.

    La partecipazione agli esperimenti garantisce un guadagno monetario il cui importo è in parte fisso e in parte legato all’esito dell’esperimento. L’ordine di grandezza della retribuzione è quello di un lavoro qualificato svolto per un periodo di tempo corrispondente.

    Gli esperimenti si tengono presso i laboratori informatici della Facoltà di Economia dell’Università di Milano Bicocca (ECOLAB 3 e 4, Edificio U7, primo piano). La durata di un esperimento è mediamente di circa un’ora.

    Se sei interessato a partecipare agli esperimenti, clicca qui per registrarti e iscriverti.

  • Lingua/language:

    • Italiano
    • English
  • Calendari seminari