Organizzazione

Le sezioni sono luoghi di discussione e proposta convocate dai propri coordinatori quando un tema è specifico di una particolare area disciplinare.

La Giunta è un organo di ausilio alla direzione. Il Direttore può delegare alcune sue funzioni ai membri della Giunta e convocare la stessa per istruire proposte di delibera da portare in votazione al Consiglio di Dipartimento.

La Commissione reclutamento è composta da:

Il Consiglio di Dipartimento è composto da tutti i professori e ricercatori del Dipartiemento e da una rappresentaza degli assegnisti di ricerca, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.

I corsi di studio che afferiscono al dipartimento possono essere coordinati da Consigli di Coordinamento Didattico (CCD) o da Coordinatori unici.

Lauree triennali

  • Flavio Gnecchi (Presidente del CDD di Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati globali)
  • Paolo Mariani (Coordinatore unico di Scienze Statistiche ed Economiche)

Lauree magistrali

Dottorato

  • Matteo Manera (Coordinatore unico del Dottorato in Economia e Statistica)

La Commissione Paritetica Docenti/Studenti (CPDS) è invitata ad operare lungo tutto l’arco temporale dell’anno per offrire un canale di ascolto agli studenti e prontamente trasmettere le segnalazioni utili ai Presidenti di CCD/Coordinatori di CdS.

La Commissione, ai sensi dell’art. 33 dello Statuto di Ateneo, provvede a:

  1. svolgere attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica nonché dell'attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori;
  2. individuare indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse;
  3. formulare parere sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio;
  4. formulare pareri sull’ordinamento e il regolamento dei corsi di studio;
  5. esprimersi in merito alla congruità tra il numero di crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi formativi previsti dagli ordinamenti didattici;
  6. esprimersi in merito al carico didattico complessivo dei corsi di studio;
  7. redigere annualmente un documento di valutazione delle attività formative da trasmettere al Senato accademico, al Presidio di qualità e al Nucleo di valutazione;
  8. esercitare ogni altro compito a essa assegnato dalle norme vigenti.

Per contattare la CPDS anche anonimamente per segnalare qualsiasi problema di sua competenza usare il seguente indirizzo email:

pariteticadems@unimib.it